giovedì, Maggio 16, 2024

Novara, torna nuovamente in carcere lo stalker della pallavolista Alessia Orro

“Mi sento in dovere come atleta e personaggio pubblico di condividere con voi quello che ormai piano piano sta uscendo ovunque. Vorrei dare l’esempio non solo dentro il campo”. Inizia così il post su Instagram pubblicato oggi da Alessia Orro, pallavolista 23enne della Nazionale italiana. Fa riferimento alla vicenda che ha condizionato la sua giovane vita di atleta e di donna negli ultimi anni: un caso di stalking per ora concluso con l’arresto – il secondo -della persona che la perseguitava. L’uomo, già finito ai domiciliari nel 2019 per lo stesso reato, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri all’esterno del palazzetto dello sport ‘Arena di Monza’, dove attendeva l’arrivo di Orro. Aveva ripreso a seguire la ragazza e a inviarle numerosi messaggi sui social, utilizzando toni offensivi e insulti di fronte alla decisione dell’atleta di bloccarlo.
Chi è l’uomo che la perseguitava
Lo stalker è un impiegato di banca di 55 anni di Novara, Angelo Persico. Già nel 2019 era finito ai domiciliari con l’accusa di atti persecutori nei confronti della giocatrice che in quel periodo militava nella squadra di Busto Arsizio (Varese). Allora patteggiò una condanna a un anno e 8 mesi. Da anni il 55enne, ossessionato dall’atleta, era convinto che la Orro fosse, come ha spiegato, “la donna della sua vita”.
L’arresto
L’uomo era stato nuovamente denunciato dalla Orro. I carabinieri hanno acquisito, in seguito alla denuncia che ha dato l’avvio alle indagini, le immagini dei circuiti di videosorveglianza di Villasanta, nel Monzese. Le analisi dei nastri hanno consentito di localizzare l’auto dell’uomo nella cittadina. Infine, è stato rintracciato dai militari dell’arma e, bloccato, non ha opposto resistenza. Su disposizione della Procura di Monza, è stato trasferito in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli