giovedì, Aprile 25, 2024

Officine della Salute: 128 prestazioni erogate

La struttura aperta a gennaio dello scorso anno nella sede Cri di Santa Severa ha accumulato dati importanti sia per numero di utenti seguiti che per servizi offerti

Continua l’impegno settimanale dei volontari impiegati a vario titolo nelle Officine della Salute inaugurate a gennaio. A qualche settimana dall’esordio del servizio iniziano ad emergere dati importanti sia per numero di utenti seguiti che per numero e varietà di servizi offerti. Aperte nel mese di gennaio scorso, le Officine della Salute, ospitate presso la sede CRI di Santa Severa, hanno erogato un totale di 128 prestazioni tra le quali: supporto Psicologico (40), Medicina Generale (63), Visite Specialistiche (25), Specialisti totali impiegati 19, per un totale di 96 utenti seguiti al momento, numero in costante crescita. Sono state 50 le Giornate dedicate alle prestazioni e circa 100 confezioni di farmaci varie cedute gratuitamente agli utenti sotto prescrizione medica. Il macchinario è ormai rodato e i gli ingranaggi dei professionisti infermieri, oculisti, odontoiatri, ginecologi, pediatri, psichiatri, otorinolaringoiatri, dermatologi, geriatri, chirurghi, proctologi, ortopedici, neurologi, urologi, gastroenterologi, fisioterapisti, cardiologi e psicologici ben oliati. Per accedere al servizio, ricordano dalla Croce Rossa Italiana, occorre chiamare il numero verde gratuito 800 065510 che indirizzerà gli utenti all’Officina della Salute più vicina.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli