venerdì, Maggio 3, 2024

Governo, fallita la mediazione del ministro D’Incà. L’unica via d’uscita per Draghi è il voto di fiducia. Lo spread vola a 210

Il governo è a un passo dalla crisi: dopo la riunione del Consiglio nazionale, il M5s ha infatti confermato che non voterà la fiducia al dl Aiuti al Senato. Il ministro per i rapporti con il Parlamento D’Incà ha avuto un confronto con il presidente Draghi, il quale ha indicato come unica via percorribile la richiesta di fiducia al Senato sul dl Aiuti. La fiducia sarà posta al termine della discussione generale. E’ quanto fanno sapere fonti di governo. In un primo momento era trapelata l’ipotesi di evitare il voto di fiducia e procedere solamente con il voto dei singoli articoli al testo. “Non possiamo che agire con coerenza e linearità”, ha spiegato dal canto suo Conte. “Siamo gli unici a incalzare il governo sulle emergenze”. Per il segretario dem Enrico Letta con il M5s cambia lo scenario politico: “La loro decisione ci divide”. Il Movimento 5 Stelle “ha voltato le spalle agli italiani”. È quanto afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Intanto l’incide dello sprea è immediatamente schizzato a quota 210 punti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli