martedì, Aprile 30, 2024

Puglia, maxi bollette: chiude lo storico “Caroli Hotels”

Dopo quasi sessanta anni di attività, “Caroli Hotels”, storica catena alberghiera, chiude le porte delle sue cinque strutture nel Salento. La decisione è arrivata dopo l’arrivo di una bolletta da quasi 500mila euro che ha costretto il direttore Attilio Caputo, a interrompere rapporti lavorativi con 275 dipendenti. Solo nel mese di agosto – spiega Caputo – le bollette di energia elettrica per i quattro alberghi pugliesi tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, avevano raggiunto la soglia dei 500mila euro. “Nel ringraziare ulteriormente i nostri collaboratori, che saranno, ahimè, i primi ad essere penalizzati dalla situazione determinatasi, ci auguriamo che un ritorno alla normalità possa far ricreare le condizioni per una riapertura”.
Sulla questione è intervenuto anche Giancarlo De Venuto, presidente della sezione di Lecce AssoHotel: “Invoco politiche incisive, non metodi palliativi per evitare che altre imprese alberghiere gettino la spugna. Bisogna reagire immediatamente, calmierare i prezzi in maniera sensibile, per evitare il rischio di avere i turisti ma non le imprese dove accoglierli”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli