venerdì, Maggio 17, 2024

Allarme del New York Times: I vertici militari di Mosca hanno discusso la possibilità di usare armi nucleari tattiche in Ucraina

I vertici militari di Mosca hanno discusso la possibilità di usare armi nucleari tattiche in Ucraina, come riferiscono funzionari statunitensi citati dal New York Times. L’ambasciatore Gb sarà convocato al ministero degli Esteri russo per chiarimenti sul ruolo degli specialisti britannici negli attacchi di Kiev alla Flotta russa in Crimea. Accuse da Mosca alla Gran Bretagna anche per il ruolo nel danneggiamento del gasdotto Nord Stream, responsabilità che il governo di Sunak nega. Nel frattempo Mosca ha annunciato di essere rientrata nell’accordo sul grano, dopo la mediazione di Ankara, avendo ricevuto garanzie scritte dall’Ucraina sull’inammissibilità dell’uso del corridoio dei cereali per azioni militari contro la Russia. In Ucraina, intanto, è stata una mattinata segnata dagli allarmi aerei in sette regioni secondo i dati della mappa, l’allerta ha riguardato le regioni di Dnipropetrovsk, Poltava, Cherkassy, Kirovograd, Mukolaiv, Kharkiv e la parte della regione di Zaporizhzhia controllata da Kiev. L’esercito russo avanza nelle direzioni Bakhmut, Avdiivka e Novopavliv, nel Donetsk, secondo lo Stato Maggiore delle forze armate ucraine.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli