venerdì, Aprile 26, 2024

Choc a Lecce, primo vagito insolito: neonata era già in astinenza da cocaina

Un primo vagito diverso da quello di tutti gli altri bambini ha insospettito subito i medici: era un pianto inconsolabile che non accennava a diminuire. La neonata era già in crisi di astinenza da cocaina. La scoperta, purtroppo non isolata , all’ospedale di Galatina, in provincia di Lecce. Stando a quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno il padre era all’oscuro di tutto.
Il pianto disperato – La piccola piangeva a dirotto e nulla sembrava potesse fermare la disperazione della piccolina. Erano segni di quella che i medici hanno subito sospettato fosse una crisi legata a sostanze stupefacenti. Per questa ragione mamma e figlia sono stati subito effettuati accertamenti e il sospetto è diventato una certezza: la piccola era nata in astinenza da cocaina.
Crisi superata – Per la piccola si è reso necessario il trasferimento nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è ancora in cura, anche se – fortunatamente – ha superato la crisi ed è ormai fuori pericolo, sotto tutti i punti di vista. Ora, la neonata – che può anche essere dimessa subito – potrebbe finire in un istituto di Ostuni specializzato per l’accoglienza dei minori.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli