venerdì, Aprile 19, 2024

Musica, salta l’accordo tra Waters e Gilmour per la vendita dell’intero catalogo dei Pink Floyd: un affare da 500 milioni di dollari

Sembra ormai morta la trattativa per la vendita del catalogo musicale dei Pink Floyd. Lo scrive Variety citando sue fonti. Alla base del fallimento, i dissidi tra i membri della band. “Si può dire che non è più in corso – scrive Variety a proposito della trattativa, citando una fonte – ma allo stesso tempo è ancora sul tavolo. E’ una situazione strana”. Il prezzo d’asta per l’acquisto della musica della band è di 500 milioni.
A contendersela Blackstone, Sony Music e Warner Music, ma a mettere tra gli altri i bastoni tra le ruote ci sono Roger Waters e David Gilmour, due dei tre membri viventi aventi diritto, i quali si criticano pubblicamente a vicenda. A complicare il quadro le posizioni politiche di Waters nei confronti di Israele e dell’Ucraina che potrebbero ridurre il valore del catalogo. In particolare uno dei suoi concerti in Germania per il tour ‘This Is Not a Drill’ è stato annullato per le sue considerazioni antisemite. Inoltre ha paragonato Israele alla Germania nazista e ha detto che l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia non è stata ingiustificata.
Le fonti di Variety sottolineano anche che alla fine è l’incapacità delle parti, che comprendono anche Nick Mason e gli eredi di Richard Wright e Syd Barrett, a lavorare assieme il motivo principale che impedisce di portare a termine la vendita.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli