venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, tragedia all’ospedale Sant’Andrea: 42enne muore dopo un’operazione alla tiroide

È morta a 42 anni all’ospedale Sant’Andrea di Roma a causa delle complicanze di un intervento alla tiroide, che in un primo momento pareva riuscito. La vittima si chiamava Grazia Sabatini ed era originaria di Civitella Roveto, in provincia dell’Aquila. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il marito della donna, Giovanni Mariani, ha presentato una denuncia contro ignoti, con ipotesi di omicidio colposo, alla stazione dei carabinieri di Civitella Roveto, che verrà poi trasmessa per competenza a Roma.

La ricostruzione della vicenda

La vittima era stata ricoverata e operata mercoledì. Mariani ha raccontato che tutto pareva essere andato per il meglio e che, dopo essere stata operata, la moglie lamentava solo “un fastidio alla gola”. Il giorno dopo, invece, la situazione è precipitata e la donna non è sopravvissuta a un nuovo intervento. L’uomo si è rivolto all’avvocato Berardino Terra per fare chiarezza sul decesso della moglie.  Toccherà al magistrato stabilire se sarà necessaria l’autopsia o sarà sufficiente il riscontro diagnostico che solitamente viene effettuato dall’ospedale.

Il messaggio del sindaco
 La comunità di Civitella Roveto è molto colpita per quanto accaduto. Il sindaco Pierluigi Oddi ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook per ricordare Grazia Sabatini: “Quando se ne va una giovane madre, davanti a una simile tragedia, ogni parola diventa superflua. Oggi è scomparsa la cara amica Grazia, strappata così presto all’amore della giovanissima figlia Veronica, del marito Giovanni, dei genitori, delle sorelle e di tutti i suoi cari. Ci lascia una brava persona, una giovane e premurosa mamma, una donna dolce e sensibile, che, per sua precisa volontà, con l’ultimo gesto di grande generosità, ha donato i suoi organi. Oggi per Civitella è una giornata di lutto. C’è poco da capire, è difficile comprendere questa tragedia e la dimensione di un dolore devastante che ha colpito le famiglie Sabatini, Mariani e Silvestri, alle quali siamo tutti immensamente vicini in questo delicato e triste momento. Nell’interpretare il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, sarà disposto il lutto cittadino per la giornata nella quale verranno celebrati i funerali, con invito ai cittadini ad esprimere la loro partecipazione in segno di raccoglimento e rispetto”, si legge nel messaggio pubblicato sul social.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli