venerdì, Maggio 3, 2024

PSG: l’allenatore Galtier arrestato per discriminazione razziale e religiosa

L’allenatore del Paris Saint Germain Christophe Galtier è stato arrestato per “sospetti di discriminazione razziale e religiosa”. Secondo l’agenzia France Press Galtier è in custodia a Nizza insieme al figlio. A metà aprile era stata aperta un’indagine preliminare per sospetti di “discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa” ai danni del 56enne tecnico quando sedeva sulla panchina del Nizza nella stagione 2021-22.
L’arresto è stato confermato dal procuratore di Nizza Xavier Bonhomme: “Galtier e il figlio sono in custodia presso la polizia giudiziaria di Nizza dalle 8.45 di venerdì”.
Tutto è partito da una e-mail resa pubblica da Rmc Sport. Mail scritta dal direttore generale del club transalpino, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del Nizza: “È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città – si legge -. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è «una squadra di neri”.
E’ davvero un momento no per Galtier, che da settimana prossima non sarà più ufficialmente l’allenatore del PSG (al suo posto Luis Enrique) e che nelle settimane scorse è stato beffa

Articoli correlati

Ultimi articoli