test
giovedì, Giugno 20, 2024

Contributi per le rette degli asili privati, ecco come fare domanda

Il Comune di Pomezia avvisa la cittadinanza che dalle 10 del 5 giugno alle 23.59 del 5 agosto sono aperti i termini per presentare domanda per la concessione di contributi per il rimborso delle rette di frequenza di asili nido privati, nel periodo gennaio-dicembre 2023, Avviso Pubblico approvato con Determinazione Dirigenziale nr 737 del 30 maggio 2024.
Le istanze dovranno essere presentate tramite il Portale telematico dei servizi scolastici all’indirizzo: http://pomezia.simeal.it/sicare/esimeal_login.php. Dovrà essere compilata una domanda per ciascun figlio e non occorre allegare l’attestazione Isee 2023 in quanto il Comune procederà d’Ufficio alla verifica dei dati tramite l’Inps.
Sono destinatari dell’intervento i nuclei familiari che, al momento della presentazione dell’istanza, non risultano iscritti presso le strutture comunali e posseggano i seguenti requisiti:
nuclei familiari residenti nel Comune di Pomezia con figli a carico (compresi i minori adottati o affidati conviventi);
avere sostenuto spese per la frequenza dei propri figli al di sotto dei tre anni in asili nido privati autorizzati e ubicati nel territorio del Comune di Pomezia, nel periodo compreso tra il 01.01.2023 e il 31.12.2023.

Articoli correlati

Ultimi articoli