Nella sede di Pomezia del gigante dell’industria aerospaziale Leonardo Spa c’è stata oggi la visita istituzionale del senatore Marco Silvestroni e della sindaca di Pomezia Veronica Felici.
Con i rappresentanti dell’azienda si è parlato di presente, ma soprattutto di futuro del grande sito industriale che occupa oggi 550 dipendenti. Un dialogo tra istituzioni e Leonardo Spa avviato già da mesi, con molti temi di confronto sul tavolo: fisco, investimenti, occupazione. “L’impianto industriale di Pomezia resta strategico per Leonardo – ha dichiarato il Senatore Marco Silvestroni -. Siamo stati accanto ai lavoratori per sostenere la stabilizzazione aziendale e la tenuta occupazionale. Siamo orgogliosi di come Governo e Istituzioni abbiano lavorato in piena sinergia con la Regione, per garantire la continuità di uno stabilimento che contribuisce all’eccellenza italiana nel settore dell’aerospazio e della difesa. La sindaca di Pomezia Veronica Felici ha evidenziato un fatto importante relativo all’occupazione: “Mi ha fatto particolarmente piacere apprendere come i rappresentanti della Leonardo Spa si siano messi a disposizione per un coinvolgimento del territorio e dei nostri giovani con l’intento di implementare l’organico dello stabilimento, attingendo proprio dagli Istituti Tecnici della nostra città.
Il fatto che la Leonardo a Pomezia abbia intenzione di investire sulla crescita delle risorse umane lo considero un grande successo del quale sono soddisfatta e orgogliosa.






