L’ufficio postale di Santa Severa, situato in Via della Monacella 20, sarà interessato da lavori di manutenzione straordinaria a partire da venerdì 21 novembre. Per garantire la continuità dei servizi, Poste Italiane ha disposto il potenziamento della sede di Santa Marinella, in Via Aurelia 295, con uno sportello dedicato alla clientela di Santa Severa.
Presso la sede di Santa Marinella sarà possibile eseguire le principali operazioni sui libretti di risparmio e conti Bancoposta, ritirare la corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario e accedere a tutti i servizi postali e finanziari. Lo sportello dedicato osserverà il seguente orario: lunedì-venerdì 08:20-13:35, sabato 08:20-12:35. La sede principale di Via Aurelia resterà inoltre aperta con orario continuato fino alle 19:05 dal lunedì al venerdì.
A disposizione dei cittadini anche lo sportello ATM Postamat, attivo 7 giorni su 7, per prelievi e operazioni consentite, garantendo così il pieno supporto della rete anche durante la chiusura dell’ufficio di Santa Severa. Poste Italiane invita la cittadinanza a recarsi presso la sede di Santa Marinella per tutte le operazioni durante il periodo dei lavori, assicurando così continuità e sicurezza nei servizi postali e finanziari. «Sin dai primi giorni stiamo seguendo l’evolversi della situazione – ha spiegato Margherita Frappa, assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Ladispoli – e la ditta incaricata ha già effettuato diverse derattizzazioni. La vicinanza di più edifici scolastici complica l’operazione, ma il monitoraggio è costante e stiamo collaborando con le dirigenze». Nonostante gli interventi in corso, molti genitori chiedono bonifiche più massicce, eventualmente da effettuare a scuola chiusa, per evitare rischi legati alla vicinanza dei topi al refettorio e ai pasti consumati dai bambini del tempo pieno. L’amministrazione comunale rassicura: la sanificazione è in corso e proseguirà finché la situazione non sarà completamente sotto controllo. Tuttavia, ribadisce l’importanza della pazienza e della collaborazione di tutte le parti coinvolte.
Santa Severa, ufficio postale chiuso per lavori: servizi trasferiti a Santa Marinella






