venerdì, Aprile 26, 2024

RIQUALIFICAZIONE DOPO I BLITZ POLIZIA A COLLE OPPIO

Pubblichiamo di seguito il commento dei responsabili dei comitati, che chiedono inoltre una pronta riqualificazione delle suddette aree: «Esprimiamo soddisfazione a nome dei Comitati che rappresentiamo, per l’operazione di oggi della Polizia su Colle Oppio. Ci siamo mobilitati in centinaia di persone, di mamme con i bambini, anziani e giovani, tutti frequentatori del Parco addolorati e indignati nel vedere in che condizioni versava Colle Oppio».
Lo scrivono in una nota congiunta Silvia Iorio e Francesco Todde, rispettivamente responsabili dei “Comitati Mamme del Parco di Colle Oppio” ed “Amici del Parco” in merito all’operazione condotta questa mattina degli agenti del commissariato Esquilino a Colle Oppio, dove vivono accampati circa 50 rifugiati, nella quale è stato sequestrato oltre un chilo di droga.
«Ma la mobilitazione – continuano Iorio e Todde – non si esaurisce qui. Noi vogliamo una vera riqualificazione con un processo partecipato che ci veda coinvolti tutti quanti. Sosteniamo a gran voce che venga redatto un piano generale di riqualificazione del Parco che veda coinvolti i cittadini, i residenti e le associazioni di quartiere affinché quest’ultimi possano anche contribuire, adottando aree del Parco come il vecchio Roseto comunale, a valorizzare l’intera area. Vogliamo l’inserimento del Parco all’interno del progetto di valorizzazione dell’area dei Fori, la zona della Polveriera deve essere riqualificata e messa a disposizione delle realtà sportive del quartiere e non occupata per bivacchi e rifugi di fortuna. Diamo già appuntamento a breve – concludono – per una giornata di mobilitazione di pulizia del parco e sensibilizzazione di questo problema».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli