venerdì, Aprile 19, 2024

CORI, ARRIVA IL “WONDERFUL WORLD OF MUSICAL”

Il Coro Polifonico Giovanile ’Always Young Choir’ è formato da ragazze e ragazzi tra i 10 e i 30 anni, che anche quest’anno hanno frequentato la scuola di canto e musica corale, la prima ad essere istituita a Cori nell’Ottobre 2014, su iniziativa dell’Associazione culturale ’Idee in Corso’, presieduta da Emanuele Vari, che ha incontrato la disponibilità di un musicista di calibro internazionale come il M° Giovanni Monti.
Il progetto dall’anima sociale è nato per stimolare e promuovere la partecipazione dei giovani all’attività corale, come occasione di crescita che va aldilà della musica. Cantare in coro è innanzitutto un modo di socializzare. Ma l’esperienza artistica vuole offrire ai giovani anche una valida alternativa alla strada e al tempo perso inutilmente, oltre a coltivare il vivaio per garantire il necessario ricambio generazionale ben formato all’adulto Coro Polifonico ’Lumina Vocis’.
A rendere ancor più suggestivo l’evento ci sarà la performance di Stefania Fratepietro, pluripremiata interprete dei musical made in Italy. Ligure di nascita, ha studiato canto, danza e recitazione con i più importanti insegnanti in Italia e a Londra. ’Greese’, ’Hello Dolly!’, ’Fame – Saranno Famosi’, ’Paolo e Francesca’, ’Cats’, ’Rugantino’, ’Il conte di Montecristo’, ’La divina Commedia’, ’La Tosca’ sono solo alcuni dei lavori che l’hanno vista protagonista sulla scena.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli