venerdì, Aprile 26, 2024

Installate le nuove ecoisole nel centro di Nettuno

Nettuno – Complementari rispetto ai servizi di raccolta già attivi nella città, porta a porta e raccolta presso le isole mobili itineranti, le ecoisole che sono state installate nel centro della città consentiranno ai residenti del centro e dei condomini critici del quartiere Cretarossa di conferire i propri rifiuti, in modo differenziato, più agevolmente. L’amministrazione sottolinea che le ecoisole non sostituiranno l’attuale attività di raccolta, i cittadini infatti potranno continuare ad utilizzare i propri contenitori o quelli condominiali.

l’amministrazione ribadisce che le nuove ecoisole non andranno a sostituire le attuali modalità di raccolta: Chi ha i propri contenitori o quelli condominiali continuerà ad utilizzarli. L’attuale servizio rimane in essere senza alcun tipo di modifica.
Per il funzionamento delle isole ecologiche informatizzate, queste saranno aperte tutti i giorni 24 ore su 24. Due ecoisole informatizzate saranno installate nei prossimi giorni, in attesa della consegna delle ulteriori unità, una nel centro Città e l’altra nella zona di Cretarossa, e saranno accessibili tramite tessera sanitaria.

Per controllare le aree dove verranno posizionate le nuove attrezzature sarà installato un sistema di videosorveglianza al fine di monitorare l’afflusso degli utenti e di verificare la frazione conferita. Questo per evitare che vengano conferite frazioni estranee nei rifiuti differenziati, atti vandalici e abbandono illecito di rifiuti ed ingombranti.
15/06/2017

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli