venerdì, Aprile 19, 2024

13esimo anniversario del Museo Archeologico Lavinium: laboratori e visite guidate

Pomezia – A pochi giorni dal 13esimo anniversario del Museo Civico Archeologico "Lavinium", ricorrente il 31 marzo 2018, è stata organizzata una serie di manifestazione culturali a cui tutti i cittadini sono invitati.
Con il titolo "Cultura a Porte Aperte", l’inizitiva prevede l’ingresso all’area archeologica nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile.
Particolarmente ricco il programma presentato: si parte sabato 31 marzo alle 10.30 con il Laboratorio didattico-manuale per bambini dai 5 ai 10 anni :"Decora le tue uova come le antiche ceramiche dipinte a figure nere!"; alle ore 16,00 Saluti istituzionali e alle 16,30 “La Sibilla e l’oracolo”: spettacolo teatrale itinerante a cura dell’associazione culturale CineTeatro.
Domenica 1 aprile alle ore 16,00 la visita guidata al  Museo e area archeologica Santuario  dei Tredici Altari  e cd. Heroon di Enea. Si concluderà lunedì 2 aprile alle ore 11,00 e ore 16,00 con la visita all’ area archeologica Santuario  dei Tredici Altari  e cd. Heroon di Enea.
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi.
Per informazioni e prenotazioni: telefono 06/91984744; mail: pomezia@sistemamuseo.it
Lo spettacolo "La Sibilla e l’oracolo" è gratuito;  il laboratorio didattico ha il costo di 5 Euro a bambino; le visite guidate hanno il costo di  3 Euro a persona.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli