venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, arrestato giovane scippatore di 17anni

Roma – Dopo aver strappato una collanina in oro dal collo di un turista di 47 anni in zona Esquilino, è scappato dandosi a gambe levate.
In soccorso della vittima sono intervenuti tre Carabinieri, in quel momento liberi dal servizio e in abiti civili, che avevano assistito alla scena da lontano.
I militari – tutti effettivi al Nucleo Carabinieri Roma Scalo Termini – si sono immediatamente gettati all’inseguimento del malvivente, sorprendendolo in via Principe Amedeo mentre, sentendosi ormai braccato, stava tentando di nascondere il bottino sotto un’auto in sosta.
Alla vista degli uomini dell’Arma, il rapinatore – un cittadino tunisino di 17 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato – ha dato in escandescenze tentando più volte di aggredirli.
Dopo essere stato ricondotto alla calma, i Carabinieri hanno recuperato sotto l’auto la collanina, restituendola, poco dopo, alla vittima.
Il giovane rapinatore è stato accompagnato, in stato di arresto, nel Centro di Prima Accoglienza Minorile di via Virginia Agnelli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli