venerdì, Aprile 19, 2024

Gli Amici di Beppe Grillo al sindaco Pascucci: “Chiarisca sulla Tari, altrimenti si va dai giudici”

“Noi componenti del Metup “Amici di Beppe Grillo” di Cerveteri comunichiamo di non aver ricevuto a tutto oggi alcuna comunicazione in merito alla lettera in calce, inviata tramite PEC al Sindaco Alessio Pascucci e all’Assessora all’Organizzazione e tutela del territorio Elena Maria Gubetti chiediamo con la quale evidenziavamo delle anomalie nella strutturazione dei costi di gestione del servizio dei rifiuti per l’anno 2017. Invitiamo, pertanto, tutti i consiglieri eletti nel comune di Cerveteri di verificare quanto da noi riportato e, nel caso, ad intervenire con idonei provvedimenti, in quanto si configurerebbe una richiesta di somme in eccedenza ai cittadini per le Tari anni 2017 e 2018. Non possiamo esimerci, infine, dal comunicare che, in mancanza di risposte e immediati provvedimenti in merito, saremo costretti, in difesa degli interessi della cittadinanza, a rivolgerci alla autorità giudiziaria”.

La Lettera

Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di Cerveteri Dr. Alessio Pascucci e dell’Assessore all’Organizzazione e Tutela del Territorio Dr.ssa Elena Maria Gubetti Gli attivisti del MeetUp “Amici di Beppe Grillo – Cerveteri” richiedono delle delucidazioni riguardo alla strutturazione dei costi di gestione del servizio dei rifiuti per l’anno 2017; dal vostro documento ufficiale [1] si evince infatti che il totale dei rifiuti conferiti in discarica risulta pari a 17648.230 tonnellate, mentre sul sito del catasto ufficiale dei rifiuti ISPRA [2] risulta che il corrispondente valore sia di 15833 tonnellate; in questa maniera, risulta circa una differenza di 1815.230 tonnellate di rifiuti. Al costo presunto di 503.43€ a tonnellata [3], questo ammanco corrisponderebbe a 913841.24€, che secondo il regolamento della disciplina della tassa dei rifiuti TaRi, come descritto dal M.E.F. nell’Art.12 Comma 2 [4], devono essere riportati in detrazione ai costi dell’esercizio dell’anno successivo, cioè del 2018. Come forza politica, nonché come cittadini contribuenti, chiediamo al più presto chiarimenti. In attesa di una vostra risposta, vi porgiamo i nostri saluti, MeetUp “Amici di Beppe Grillo – Cerveteri”

Amici di Beppe Grillo – Cerveteri

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli