venerdì, Marzo 29, 2024

“ATTENZIONE VERSO IL SOCIALE?”

PARCO DEGLI ANGELI: “MENTRE I NOSTRI RAGAZZI HANNO DIFFICOLTÀ A CAMMINARE QUALCUNO È BRAVISSIMO AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI”

Anche se non citato espressamente dall’Assessore Mollica Graziano senz’altro rientro fra “chi nei giorni scorsi ha puntato i riflettori sul costo sostenuto dall’amministrazione comunale per le telecamere, facendo paragoni con il capitolo relativo al sociale” di cui all’odierno comunicato con cui l’Assessore ha affermato che leggendo attentamente le carte “si vede chiaramente come quei soldi siano serviti anche ad andare ad effettuare interventi di manutenzione sugli impianti di videosorveglianza di altre zone di Ladispoli, nello specifico Piazza Rossellini, via Cantoni e via Trieste”. Al riguardo osservo semplicemente che la Determinazione Dirigenziale nr. 1358 del 19.08.2019 specifica nell’intestazione che è riferita “AI LAVORI DI MANUTENZIONE E AMPLIAMENTO DELL’IMPIANTO DI VIDEO SORVEGLIANZA IN PIAZZA ALMIRANTE” e indica (in fondo alla prima pagina) che tutta la documentazione amministrativa prima richiamata era servita per “procedere alla esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e ampliamento del sistema video sorveglianza piazza Almirante”. Evidentemente l’Assessore riferisce di altri elementi forse riconducibili alla Determinazione anzidetta ma che certamente non è possibile “vedere chiaramente”. Quello che ritengo sia chiaro a tutti, questo si ben visibile ed è la cosa che maggiormente mi interessa di evidenziare, è che mentre si “pianificavano” i tagli al sociale che tutt’oggi colpiscono duramente le persone disabili si deliberavano spese, verosimilmente utili ma che che sfido chiunque ad affermare che siano prioritarie rispetto all’assistenza alle persone anziane e disabili. Devo ipotizzare che la “massima attenzione da parte di tutta l’Amministrazione comunale verso il settore del sociale” forse si esplica con un monitoraggio a mezzo telecamere dei nostri figli?  No, non mi va nemmeno più di scherzare su queste cose, NON MI STANNO BENE E BASTA. E forte e chiaro dico a questa Amministrazione “massimamente attenta”: DOPO CHE SARÀ RIPRISTINATA L’ASSISTENZA TAGLIATA, i soldi, se vi avanzano, spendeteli come vi pare e cercate di spenderli bene.

Filippo Bellantone / Presidente APS Parco degli Angeli Onlus

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli