venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, ultrasettantenne di Ladispoli in terapia intensiva. Attivato in città il Coc

L’uomo era già ricoverato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia per patologie pregresse

Coronavirus, ultrasettantenne

di Ladispoli in terapia intensiva

 

È un ultrasettantenne il primo contagiato della città balneare. A comunicare il dato, dopo la riunione in videoconferenza tra le varie Asl e la Regione Lazio è stato il portale Salute Lazio che quotidianamente aggiorna sui casi di coronavirus all’intero territorio regionale. A quanto pare il 70enne, di Ladispoli, era già ricoverato al reparto di medicina dell’ospedale San Paolo di Civitaveccha.L’uomo soffrirebbe infatti di problemi di salute pregressi che lo avevano portato al ricovero. Le sue condizioni sarebbero però successivamente peggiorate tanto da essere trasferito al reparto di terapia intensiva dell’ospedale civitavecchiese.I test per riscontrare la presenza del covid-19 hanno dato esito positivo, con l’azienda sanitaria che ha subito avviato i protocolli del caso per ricostruire i movimenti e soprattutto i contatti che l’uomo avrebbe avuto nei giorni precedenti al ricovero. Sicuramente tutti i suoi familiari e le persone entrate in contatto con lui saranno oggetto di indagine da parte dei sanitari, con la necessità di osservare la quarantena preventiva per escludere il contagio.

 

Attivato il centro operativo comunale (COC)

con la Protezione Civile di Ladispoli

 

Il Gruppo di Protezione Civile Ladispoli informa i cittadini che a seguito dell’emergenza COVID 19, il Sindaco Alessandro Grando, con ordinanza N. 36, ha attivato il COC (centro operativo comunale) ossia un coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla popolazione, dove alcuni responsabili di funzione, supportano il Sindaco nella gestione dell’emergenza. Il centro operativo Counale sarà attivo presso la sede della Polizia Locale, tutti i giorni fino a cessata esigenza. Per qualsiasi informazione o necessità potete contattare i seguenti numeri: fisso 06/99231813 – mobile 347/6356856 o inviarci un messaggio alla nostra Pagina Facebook Protezione Civile Ladispoli o una e-mail all’indirizzo di posta elettronica protezione.civile@comunediladispoli.it.Infine ricordiamo di uscire solo in caso di comprovata necessità, di lavarsi spesso le mani, tenersi a debita distanza gli uni dagli altri (almeno 1 metro) e in caso di sintomi sospetti, di non recarsi al pronto soccorso ma chiamare il proprio medico curante che vi fornirà le direttive da seguire.
Gruppo Comunale di Protezione Civile Ladispoli

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli