giovedì, Aprile 18, 2024

Coronavirus, i medici cinesi ai colleghi dello Spallanzani: “State facendo un ottimo lavoro”

“Gli ospedali italiani stanno facendo un ottimo lavoro. Abbiamo potuto vedere con i nostri occhi le condizioni della coppia cinese ormai guarita. Siamo contenti”. Lo ha detto uno dei medici del team cinese in visita oggi allo Spallanzani di Roma. “Le cure che hanno ricevuto i due coniugi sono state ottime – ha aggiunto – e il trattamento più che positivo. Abbiamo riscontrato anche l’ottimo umore della coppia. Abbiamo constatato che il trattamento usato dai colleghi dello Spallanzani è stato buono perché non ci sono state complicazioni e la situazione è sotto controllo”.
“L’importante è inquadrare presto i casi positivi, curarli presto e attuare nel modo più veloce possibile le misure di quarantena per fermare i contagi. Queste sono le misure adottate anche dalla Cina e riscontriamo che anche l’Italia le sta adottando”. Così uno dei medici cinesi del team che oggi si è recato in visita allo Spallanzani di Roma. “Queste non sono misure inventate dalla Cina – ha aggiunto – ma sono misure internazionali, condivise da tutti i paesi in caso di emergenze come questa”. “L’istituto Spallanzani ha accolto oggi una delegazione di 9 persone della Croce rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in in prima linea nella lotta al covid-19 in Cina”. Così il bollettino di oggi dello Spallanzani. “La delegazione cinese – prosegue il bollettino – ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla coppia cinese ormai clinicamente guarita”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli