giovedì, Aprile 25, 2024

Rimpasto di giunta: Grando rivela tutti i nomi e i cambiamenti

Il Sindaco: “La Dott.ssa Amelia Mollica Graziano lascerà il posto al Dott. Fiovo Bitti”

In un lungo post su Facebook il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando elenca i nuovi ruoli nella sua amministrazione. Un rimpasto “in vista degli importanti obiettivi su cui stiamo lavorando da tempo”, come scrive egli stesso. “Ho ritenuto opportuno rivedere, migliorandolo – specifica –, l’assetto delle deleghe precedentemente assegnate ad alcuni tra assessori e consiglieri comunali”. Il primo passo, di cui abbiamo dato notizia nel primo pomeriggio di oggi è l’avvicendamento in giunta: “la Dott.ssa Amelia Mollica Graziano, che ringrazio per il lavoro sin qui svolto, lascerà il posto al Dott. Fiovo Bitti, a cui va il mio personale in bocca al lupo per il nuovo incarico”. La composizione della Giunta comunale sarà quindi la seguente: Grando Alessandro: Urbanistica, Assetto del territorio, Sicurezza, Igiene urbana, Difesa e salvaguardia della costa; Pierpaolo Perretta: Demanio marittimo e fluviale, Pianificazione territori costieri, Polizia locale; Claudio Aronica: Bilancio, Tributi, Patrimonio, Società partecipate; Lucia Cordeschi: Politiche Sociali, Ufficio Europa; Veronica De Santis: Lavori Pubblici, Arredo urbano, Efficientamento energetico, Mobilità e Trasporti; Marco Milani: Cultura, Turismo, Sport; Francesca Lazzeri: Commercio e Attività Produttive, Comunicazione; Fiovo Bitti: Pubblica Istruzione, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici. Al Consigliere Filippo Moretti è stata conferita la delega al Personale. “Nei prossimi giorni – aggiunge il Sindaco – potrebbero esserci altre piccole modifiche, ma niente di particolare”. Gli obbiettivi che questo riassetto si propone sono la costruzione del Palazzetto dello Sport, l’apertura del nuovo Commissariato di Polizia, la consegna della nuova Caserma all’arma dei Carabinieri, la realizzazione delle opere a difesa della costa e l’apertura del cinema nell’auditorium Massimo Freccia. “Testa bassa e lavorare!” conclude Grando.

 

M5S: “Il Sindaco

ha ancora una

maggioranza

in Consiglio?”

“Dopo lo stravolgimento politico della giunta, con il ritiro della delega all’igiene urbana al consigliere Augello, le dimissioni del presidente della commissione urbanistica Ardita e la rimozione dell’Assessore Mollica Graziano è evidente che l’amministrazione Grando ha attraversato una burrasca politica; quello che ci chiediamo è se il Sindaco Grando abbia ancora una maggioranza in Consiglio Comunale. Abbiamo chiesto formalmente al sindaco di venire a relazionare in Consiglio Comunale, massima assise della politica della città, sull’attuale situazione politica e si faccia una verifica sulla stabilità della maggioranza politica alla giunta Grando”. Così in una nota il Movimento Cinque Stelle Ladispoli

 

Miriam De Lazzaro:

“Riconsegnerò

la mia delega”

Dopo neanche una giornata, già iniziano le defezioni dal progetto della nuova giunta Grando. Il consigliere comunale di maggioranza, Miriam De Lazzaro, ha reso noto che intende riconsegnare la delega a Caere Vetus nelle mani del sindaco. I tempi saranno probabilmente brevissimi: forse questo stesso lunedì. I motivi della decisione del consigliere De Lazzaro non sono ancora noti. La De Lazzaro, insieme ad Augello e Ardita, era assente all’ultimo consiglio comunale.

 

 

Ladispoli al centro: “Chiarimenti anche per l’Assessore Amelia Mollica Graziano”

Ladispoli nel cuore a Grando: “Perché

è stata revocata la delega ad Augello?”

 

Un vero e proprio terremoto quello avvenuto in sede dell’ultimo Consiglio Comunale. Tanti sono stati infatti i cambiamenti del riassetto delle deleghe. Tra questi anche il cambiamento dell’incarico di delegato all’igiene pubblica, che in precedenza era di Carmelo Augello. Il cambiamento non passando inosservato, ha spinto L’associazione “Ladispoli nel cuore” a chiedere dei chiarimenti: “Avendo appreso dalla stampa, quanto confermato dallo stesso Sindaco con un proprio comunicato, Ladispoli nel Cuore chiede al primo cittadino le motivazioni che lo hanno spinto a revocare una delega di tale importanza al Consigliere Carmelo Augello che ringraziamo per il buon lavoro svolto fino ad oggi.” “Cogliamo l’occasione per esprimere i nostri più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Assessore Fiovo Bitti”. Non solo: anche “Ladispoli al Centro” ha voluto delle spiegazioni in merito, in questo caso però nei confronti dell’Assessore Graziano: “Preso atto delle perplessità (che condividiamo in pieno) manifestate quest’oggi dall’Associazione Ladispoli nel cuore, la quale domanda in maniera lecita al primo cittadino di rendere pubbliche le motivazioni che avrebbero portato al ritiro della delega all’igiene urbana nei confronti del Consigliere Comunale Carmelo Augello, vogliamo come associazione Ladispoli Al Centro e come cittadini supportare tale richiesta ed estenderla anche nei confronti dell’assessore Amelia Mollica Graziano che secondo noi ha sempre dimostrato nei fatti e nel lavoro concreto il suo attaccamento verso la Città”. “Avendo quest’ultima gestito negli ultimi anni settori strategici come sicurezza, personale, trasporti ed altro saremmo in quanto cittadini e contribuenti, interessati a conoscere i motivi reali dell’allontanamento, ammesso che ce ne siano e anche se si trattasse di mancanze dello stesso Assessore, dato che la stessa è stata retribuita per il suo incarico Ci uniamo congiuntamente all’augurio nei confronti del nuovo assessore Fiovo Bitti che sappiamo essere anche lui persona competente e capace. Grazie in anticipo per il cortese riscontro che il primo cittadino o chi per lui vorrà concederci”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli