venerdì, Aprile 19, 2024

Brasile, la Procura di Rio de Janeiro ha denunciato il figlio del presidente Bolsonaro per riciclaggio

La Procura federale brasiliana di Rio de Janeiro ha presentato una denuncia formale contro l’avvocato e senatore Flavio Bolsonaro, uno dei figli del presidente Jair Bolsonaro, accusandolo di riciclaggio. In una memoria di 300 pagine depositata dal Pubblico ministero, a cui ha avuto accesso il giornale, Bolsonaro ed il suo ex consulente Fabricio Queiroz vengono accusati dei “reati di peculato, riciclaggio e associazione per delinquere”.
Vari magistrati hanno lavorato all’inchiesta per due anni raccogliendo le prove per reati che sarebbero stati commessi fra il 2003 e il 2019, quando l’attuale senatore era deputato nell’Assemblea legislativa di Rio de Janeiro. Secondo l’accusa il denaro è stato riciclato con l’acquisto di proprietà immobiliari, compreso un negozio di cioccolato al centro della città, e con il pagamento in contanti di spese personali per occultare l’origine irregolare del denaro.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli