martedì, Aprile 16, 2024

Vicenda Regeni, la dura presa di posizione del presidente della Camera Fico: “Manterremo la nostra azione rispetto al chiudere le relazioni con l’Egitto”

“Come Camera dei deputati manterremo ferma la nostra azione rispetto al chiudere le relazioni diplomatiche con l’Egitto. Siamo stati senza dubbio sconcertati da quello che hanno scritto i procuratori della Repubblica italiana perché sono delle accuse alla National Security egiziana gravissime, delle parola assolutamente agghiaccianti” sulla “descrizione delle torture che ha subito Giulio Regeni. Oggi noi sappiamo che Regeni è stato seguito e intercettato per 40 giorni dalla National Security egiziana, sappiamo che è stato sequestrato, prima mantenuto in una caserma e poi in una stanza -la stanza numero 13 del ministero dell’Interno egiziano- e questa situazione è di una gravità assoluta e tutto il popolo italiano è indignato”. Così il presidente della Camera Roberto Fico, nell’intervista all’emittente Al Jazeera Arabic sul caso Regeni.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli