mercoledì, Maggio 1, 2024

Cerveteri. L’addio della Salvo D’Acquisto alla sua Prof

La professoressa si era sottoposta qualche giorno prima al vaccino anti-Covid della AstraZeneca. Oggi i funerali alle 14 nella Chiesa Santissima Trinità

“Ciao Prof, Ciao Stefania” è così che l’Istituto Salvo D’Acquisto di Cerveteri ieri mattina ha salutato la cara Prof di Lettere, che si è spenta prematuramente e improvvisamente lo scorso martedì al Policlinico Gemelli di Roma sembra a causa di aneurisma celebrale. Pare anche che qualche giorno prima si sia sottoposta insieme a diversi colleghi al vaccino anti-covid della AstraZeneca. La cerimonia d’addio si è svolta alle ore 10 nel cortile della scuola dove i suoi alunni e tutto il personale scolastico si è riunito per un ultimo profondo saluto all’insegnante, Collega e loro Amica. Sono stati suonati due brani dedicati al suo ricordo, a seguire un minuto di silenzio ed infine il lancio di 18 palloncini per le 18 classi della Scuola Media. Parallelamente un nutrito gruppo di genitori ha dato vita ad una raccolta fondi in segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia per questo grave lutto. Stefania Maccioni, 51 anni, residente a Cerenova, insegnante di lettere, lascia marito e una figlia. Una professoressa molto ben voluta da tutti, spesso ricercata, profondamente premurosa con i suoi ragazzi, dolce, attenta e per questo molto amata. I suoi ragazzi della 1D e della 2D della scuola media di via Settevene Palo la adoravano. L’assessore alla pubblica istruzione di Cerveteri Francesca Cennerilli si è espressa in merito: “L’Amministrazione comunale è vicina ai famigliari della professoressa Stefania Maccioni, è vicina alle istituzioni scolastiche e soprattutto è vicina ai suoi ragazzi delle due classi per una prematura scomparsa che ci segnerà tutti. Era molto amata e questo dimostra la bella persona che era. Ci stringiamo intorno al dolore della famiglia”. I funerali per l’ultimo solenne saluto si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 14.00 presso la Chiesa Santissima Trinità di via Fontana Morella a Cerveteri.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli