venerdì, Marzo 29, 2024

“Con la mano sotto il mento”

Proseguono con successo le presentazioni al Bar degli Elfi

Grande successo per la raccolta di racconti di Alessia Latini

di Camilla Augello
“Sei storie dal finale mai scontato, anzi che ti lasciano di stucco per l’originalità degli epiloghi. Uno stile fluido e coinvolgente, dove i personaggi e le protagoniste dei racconti prendono per mano il lettore e lo conducono nel mondo della fantasia che tanto assomiglia al quotidiano.” Così la giornalista Francesca Lazzeri ha introdotto la presentazione di “Con la mano sotto al mento”, la raccolta di racconti di Alessia Latini, edita da Scatole Parlanti e presentata sabato pomeriggio al Bar degli Elfi. Un vero e proprio “Caffè letterario” quello realizzato da Barbara Ghelarducci nel centro storico di Cerveteri, e che ha visto la scrittrice ed archeologa Rita Papi, lo scultore Mirco Mauro, lo scrittore Sandro Belleggia e l’organizzatrice di eventi internazionali Gladys Rosado Duca tra gli ospiti presenti in sala. L’incontro, iniziato alle 18.30, ha visto la partecipazione di un folto ed interessato pubblico che ha anche interagito con l’autrice Alessia Latini, dando via ad un vero e proprio dibattito su tanti temi legati al libro presentato e sulle storie e sul mondo della scrittura.
Oggi la presentazione del libro
“Storie de mai ‘na gioia” di Giulia Faina
Venerdi 24 marzo alle ore 18:00 il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi di Cerveteri ospiterà la presentazione del libro “Storie de mai ‘na gioia” di Giulia Faina, La Ruota Edizioni. Può il linguaggio dei social essere un veicolo di cultura? È la domanda a cui questo libro tenta di dare risposta: 15 storie tra miti, leggende, personaggi storici e coppie celebri vengono raccontate in chiave irriverente, dissacrante, anche un po’ trash e rigorosamente in dialetto romanesco – non romanaccio, eh, attenzione! Perché dalla storia si può sempre imparare… anche semplicemente a prendere la vita con più leggerezza! Giulia Faina, romana di borgata, attrice fallita prima ancora di averci provato, appassionata di letteratura, cultura e arte. Nasce all’insegna dei segni di Terra Capricorno e Toro: pigra, ansiosa, testarda come un mulo e buona forchetta. Nel 2021, dalla disperazione dei contratti horror offerti dal mondo del lavoro, trova la spinta e il coraggio per lanciarsi in un nuovo progetto: raccontare i personaggi del passato conditi con del trash italiano. Sembra un ossimoro? Date un’occhiata alla sua pagina Instagram Storie.de.mai.na.gioia e troverete un modo di raccontare la Storia che non sia ‘na rottura de cojoni! (Per Info: Tel. 069943140 – Modalità di partecipazione: ingresso gratuito, posti limitati)
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli