giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus, a Milano saranno intensificati i controlli durante il week end

Milano sorvegliata speciale con un aumento dei controlli nel fine settimana e anche veri e propri posti di blocco. La decisione è stata presa oggi nella riunione (in videoconferenza) del Comitato per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Renato Saccone. In vista di Pasqua aumenteranno ulteriormente i controlli, che già ieri sono raddoppiati rispetto a domenica. In particolare l’attenzione sarà sulle strade e le autostrade in uscita dalla città per dissuadere dalle ‘fughe’ verso le seconde case e dalla tentazione delle gite fuori porta, così come nei parchi e nelle aree verdi in città e fuori, come chiesto da diversi sindaci.
Controlli capillari anche da parte della Polfer nelle stazioni. A Milano, grazie alla collaborazione della polizia locale, i controlli saranno capillari per impedire riunioni di famiglia o di amici nei giorni di festa e ci saranno anche pattugliamenti nei quartieri delle case popolari per evitare occupazioni abusive. Sono stati decisi anche una serie di posti di blocco.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli